Skip to main content

Recupero rifiuti

Trasforma rifiuti in risorse per la natura con il nostro servizio di recupero biologico. Contribuisci alla salvaguardia dell’ecosistema. Partecipa per un futuro sostenibile.

Contattaci
Natura che vive

Riscopri la Bellezza dell'Ecosistema con il Recupero dei Rifiuti Biologici.

L’inquinamento e lo sviluppo incontrollato stanno minacciando la salute del nostro ecosistema. Ma esiste un modo per invertire questa tendenza e trasformare i rifiuti biologici in risorse per la natura. Il nostro servizio di recupero rifiuti biologici ti offre la possibilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, trasformando i rifiuti in compost e terriccio, fertilizzanti organici per i terreni. Partecipa anche tu a questa importante missione, per un futuro più sostenibile.

Il processo di recupero rifiuti biologici: dalla triturazione alla creazione di compost e terriccio

Il nostro servizio di recupero rifiuti biologici si basa su un processo che prevede la trasformazione in compost e terriccio. Questo processo avviene attraverso la triturazione meccanica dei materiali, che vengono poi ammassati in cumuli e lasciati maturare per 12/14 mesi. Durante questo periodo i microrganismi presenti nel cumulo trasformano i rifiuti in compost, un fertilizzante organico per i terreni. Infine, i materiali vengono lavorati con un vaglio meccanico per essere selezionati e suddivisi in diverse pezzature e miscelature, a seconda delle categorie che ne faranno uso.

Un processo sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici o sostanze inquinanti.

Siamo convinti che la salvaguardia dell’ecosistema sia una responsabilità condivisa da tutti e siamo pronti a supportare la comunità nella lotta contro l’inquinamento e lo sviluppo incontrollato. Unisciti a noi in questa missione per un futuro più verde.

Contatti